Per festeggiare un'esame andato a buon fine (bravo Pier!!), lunedi decidiamo di farci una bella giornata di mare a Calafuria,nei pressi di Livorno.
Arriviamo nel primo pomeriggio insieme alla nostra nuova compagna d'avventure..la guida del Gambero Rosso (ovviamente per ristorantini a basso costo) che tuttavia,dopo una piccola sbirciatina...lasciamo in macchina, a cuocere sotto il sole..
Bellissimo posto,bellissimo mare,bellissima giornata..ci danno spunto per chiudere in bellezza la serata e iniziamo a cercare un posto carino dove poter magiare un po' di pesce buono.
La guida del Gambero Rosso,recuperata bollente alle ore 19:00,ci propone in zona,alcuni ristoranti a Livorno (che decidiamo di scartare) e solo un ristorantino a Castiglioncello..La Stazione..che purtroppo è chiuso proprio il lunedi.
Ma la voglia di mangiare a Castiglioncello è troppo forte e su consiglio di mia mamma(Sara) ,finiamo allo Scolapasta,ristorante non economico direi,ma sicuramente adeguato per festeggiare l'esame di Pier!

La cosa estremamente simpatica di questo locale è che propongono il proprio menù su una lavagnetta,visto che questo varia a seconda del pescato di giornata. Ciò permette quindi di assaporare prodotti freschissimi e di qualità veramente ottima.
Infatti, questa volta, sia io che Pier, non badiamo a spese e tra i vari piatti offerti dal menù, decidiamo di optare per un ottimo antipasto misto crudo, tagliata di dentice con zucchine e cernia con mantello di patate, accompagnati da un vino molto buono, scelto da
Pier: Ribolla Gialla Az.Marco Felluga,anno 2007.
Tutti i piatti sono estremamente buoni e freschissimi e siamo soddisfatti delle nostre scelte.
Terminiamo la cena, chiedendo un caffè (che ci viene servito con noccioline tostate,leggermente carammellate e ricoperte di zucchero a velo) e successivamente chiediamo il conto.
La spesa è di 45euro a persona e riteniamo che sia un buon prezzo in rapporto sia alla qualità e alla freschezza del pesce che al servizio stesso del ristorante (veloce ed abbastanza curato).
Buon viaggio...
p.s. e meno male che non sapevi scrivere!
Buon viaggio...
p.s. e meno male che non sapevi scrivere!
Nessun commento:
Posta un commento